martedì 12 maggio 2020

20. Il trailer


Ciao!
Oggi vi parlerò di un altro lavoro che abbiamo svolto inerente alla quarantena.
Dopo aver editato il documentario e aver realizzato la locandina per pubblicizzarlo, la consegna questa volta era quella di realizzare il trailer.
Potevamo decidere se realizzarlo sul nostro documentario oppure cambiare completamente video rimanendo però sempre in tema quarantena.
Io ho deciso di realizzarlo basandomi sul mio video.
Come prima cosa la prof ci ha spiegato le caratteristiche principali che deve avere un trailer e che cosa bisogna inserire come ad esempio l'audio, il logo della casa di produzione , il regista, la data di uscita..
Nel mio caso inizialmente ho inserito il logo della casa di produzione, Warner bros. Ho inserito delle scene chiave in modo da non essere troppo misteriosa ma allo stesso tempo da non rivelare troppo ma incuriosire il pubblico, infatti in un trailer è importante non rivelare il finale. Le scene le ho tenute corte in modo da dare una certa velocità per non far risultare il trailer noioso e inoltre per mantenere il tono del documentario.
Ho inserito le scene di tutti gli attori per presentare tutti i personaggi, senza sempre rivelare troppo.
successivamente ho inserito le informazioni principali, cioè il regista, gli attori, posizionate all'inizio del trailer, e il titolo del documentario e la data di uscita, posizionate nell'ultima parte del video.
Infine ho inserito il voice over per attirare l'attenzione e di sottofondo una musica che richiamasse le caratteristiche del documentario, quindi nel mio caso abbastanza allegra e coinvolgente. In questo caso bisogna fare attenzione a non esagerare e a non usare più canzoni o troppi effetti sonori.
La cosa fondamentale per realizzare un buon trailer è riuscire de costruire il documentario nelle macro parti ma sempre attenendosi alla trama centrale.
Ecco una schermata del mio trailer in fase di realizzazione su premier e il trailer completo. Spero vi piaccia!





Nessun commento:

Posta un commento