venerdì 27 marzo 2020

16. L’infografica

Ciao a tutti!

In questo tragico periodo di quarantena a casa del Virus che sta uccidendo molte persone, e di conseguenza chiusura della scuola da ormai quasi un mese; i professori ci assegnano materiale da fare da consegnare da casa nostra.
Uno dei tanti compiti che ci sono stati assegnati, è l'infografica, una cosa nuova che non abbiamo mai fatto prima. Personalmente questo nuovo argomento mi è piaciuto moltissimo e l'ho fatto anche divertendomi.
Cosa è l'infografica? L'infografica è una rappresentazione semplice e chiara di un argomento, può essere rappresentata attraverso immagini, disegni, grafici, percentuali ecc.. Si può rappresentare qualsiasi argomento, cibi più amati al mondo, i lettori in Italia, animali ecc.
La prima consegna era rappresentare un'infografica cartacea con un argomento a scelta, io ho deciso di rappresentare "L'alimentazione nel mondo".




La seconda consegna era creare un'infografica, ovviamente come sempre prima una bozza cartacea e poi digitalizzarla, sul tema dei Social, quindi un argomento uguale per tutti.
Ma successivamente abbiamo dovuto completare il Brief, ovvero la scheda tecnica della nostra infografica, inserendo informazioni come ad esempio i colori utilizzati e perché, il target, l'impaginazione, ecc..

Ecco qui i lavori di alcuni miei compagni!
Lucia

  
Irene



Nessun commento:

Posta un commento