lunedì 30 marzo 2020

17. Didattica a distanza

Ciao,
oggi vi parlerò della mia didattica a distanza, come ben sapete la scuola si è conclusa il 22 Febbraio e per colpa di questo fastidioso e mortale virus non siamo più potuti rientrare tra le mura di scuola ridendo, scherzando e a volte piangendo, direi che questa cosa mi dispiace molto perchè solo ora ho capito la vera importanza che ci da la scuola e il vero sostegno. A tal proposito i professori su ordinanza del preside e su ordinanza del Ministro Azzolina hanno intrapreso la via della didattica a distanza, c'è chi all'inizio ci inviava delle schede eseguite da loro sulla teoria da comprende per poi applicarla all'esercizio assegnato, c'è chi ancora oggi ha deciso si fare video su youtube per far imparare a noi un argomento, e chi invece ha deciso di interagire con noi, facendoci ridere e scherzare un po' tramite video-lezioni con Skype e Hangouts, c'è ancora chi ha voluto condividere con noi i momenti più pazzi delle lezioni con i gatti c con acconciature un pò casual.
Ad oggi questo mi diverte molto perchè finalmente posso condividere parte delle mie giornate interagendo con professori e compagni, e non passo più le mattinate buttata in un letto a dormire, ma apprendo cose nuove che serviranno poi per un mio futuro, sia scolastico che lavorativo.
Spero presto di poter riabbracciare tutti, anche se quel presto credo sia a Settembre, ma stringo i denti e porto pazienza che tutto si risolverà.




Nessun commento:

Posta un commento