mercoledì 6 novembre 2019

4. Diario killer - riprese

Ciao a tutti!
Ben ritrovati con un nuovo post e nuovo argomento come ogni volta!
Oggi vi parlerò del primo video che abbiamo realizzato a scuola, ma anche di tutta la preparazione che bisogna fare prima di girare un video.
Per prima cosa la prof. ci ha spiegato che prima di registrare un video bisogna pensare a un IDEA, che può essere un concetto, un principio o anche una legge.
Dopo aver pensato all'idea, si passa alla stesura de SOGGETTO, cioè scrivere la trama del nostro video. Nel nostro soggetto dobbiamo descrivere anche il nostro personaggio, per capire come si comporterà all'interno della storia. Infine bisogna scrivere la storia suddivisa in atti.
Per scrivere la storia del "DIARIO KILLER", in classe abbiamo deciso un oggetto su cui basarci, una gomma, dopo di che ognuno di noi doveva scrivere un soggetto e poi presentarlo alla classe. Presentati tutti i soggetti, a votazione, ne abbiamo deciso uno. Quella decisa è stata la storia di un compagno che in più aveva messo anche un diario "killer".
Decisa la storia, l'abbiamo modificata in modo da riuscire a registrarla in un ambiente scolastico.
Nella nostra storia troviamo due protagonisti, Ambra "l'assassina" che faceva sparire la gente dal diario e Isaac il prescelto da uccidere che ha trovato il diario per terra prima di entrare in classe.
Per la registrazione di questo video, ci siamo serviti delle reflex, cavalletti e spallaccio per stabilizzare le riprese e non averle tutte in movimento, e naturalmente di un microfono fisso su camera per i dialoghi.
Una volta finite le riprese, le siamo andati a editare in un video di durata circa di 5 minuti.
Ecco alcune fotografie di backstage:




Nessun commento:

Posta un commento